Desideriamo informare i soci ANTAMOP che la Confederazione cui aderisce anche la nostra associazione sindacale ci ha appena comunicato quanto segue:
Fisapi iscritta nel Registro dei Rappresentanti di Interessi, istituito presso la Camera dei Deputati.
La Fisapi ha il piacere di comunicare a tutte le Federazioni di Categoria aderenti, che la nostra Confederazione è ufficialmente iscritta nel Registro Rappresentanti di Interessi istituito presso la Camera dei Deputati.
L’iscrizione consente di instaurare un canale diretto tra la Fisapi e gli Onorevoli della Camera, i Presidenti delle varie Commissioni Parlamentari e con tutti coloro che possono presentare proposte legislative. Un importante passaggio che ribadisce il costante ed assiduo lavoro svolto dalla Fisapi a favore dei professionisti e delle associazioni ad essa aderenti.
Le Federazioni di Categoria aderenti alla Fisapi, avranno la possibilità di portare all’attenzione dei membri della Camera dei Deputati proposte, richieste di studi, ricerche, analisi, documenti ed ogni altra attività, al fine di contribuire alla formazione delle decisioni pubbliche relative agli interessi del comparto rappresentato”.
Si tratta ovviamente di un’ottima notizia, in quanto ci permette di dialogare con la Politica attraverso un canale di comunicazione ufficiale e accreditato secondo le nuove norme.
Ne faremo buon uso.
Pietro Paolo Mastinu